Ti sarà inviata una password per E-mail

Al D23 Expo di quest’anno è stato presentato anche il primo trailer di A Wrinkle In Time, adattamento dell’omonimo romanzo per ragazzi, scritto da Madeleine L’Engle negli anni sessanta.

La storia segue la famiglia Murry, sopratutto l’adolescente Meg (Storm Reid), il suo fratellone Charles Wallace (Deric McCabe) e il compagno di classe di Meg Calvin O’Keefe (Levi Miller). Il padre di Meg e Charles, scienziato, è scomparso, ma dopo la visita di una donna misteriosa chiamata Mrs. Whatsit, interpretata da Reese Witherspoon, scoprono che le ricerche del padre hanno avuto più successo di quanto si aspettassero e che ha viaggiato nel tempo. I ragazzi finiscono per seguire le sue orme e arrivano in un pianeta chiamato Camazotz, governato da un cervello gigante che si fa chiamare The Black Thing. Lungo la strada incontrano due strane signore, Mrs. Who (“chi” Mindy Kailing) e Mrs. Which (“quale” Oprah Winfrey).

Il film sarà diretto da Ava DuVernay e dal trailer possiamo percepire che è riuscita a tirar fuori un racconto massiccio, magico e al contempo complesso, lanciando i personaggi in un mondo strano e in un universo più ampio.

DuVernay ha spiegato alla rivista Empire come si è avvicinata all’adattamento del romanzo della Engle:

“Sarà una nuova interpretazione del libro. L’immaginazione di Madeleine L’Engle era tale da dire:”troppo…troppo, troppo radicale”. Così cercheremo di spostare la sua immaginazione avanti di un secolo, e in questo ci aiuterà la Disney. È diverso ma spero che vi possiate sentire nello stesso modo.”

A Wrinkle In Time approderà nelle sale inglesi il 23 Marzo del prossimo anno, ma adesso non pensiamoci e gustiamoci il magico trailer:

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!