Ti sarà inviata una password per E-mail

Sembra in qualche modo ironico che il creatore di Game Of Thrones, George R.R Martin, stia sviluppando e producendo una nuova serie della HBO, Who Fears Death, basata sul romanzo della scrittrice Nnedi Okorafor.

L’accordo ancora non è stato definitivamente concluso ma la scrittrice da un suo tweet  pubblicato due giorni fa sembra molto entusiasta:

Il libro di Okorafor è ambientato in un’Africa post-apocalittica in cui la tribù dei Nuru schiavizza i popoli degli Okeke. Sul punto di eradicarli per bene, si trova una speranza in una giovane ragazza, nata da una violenza di un guerriero Nuru su una schiava Okeke. Mentre cresce, la giovane donna consacrata a Onyesonwu (che teme la morte), sviluppa poteri magici che attirano l’attenzione di forze potenti che la vedono come una minaccia.

È bello vedere come Martin ha utilizzato il potere che ha accumulato attraverso il successo di Game Of Thrones per dare ad altri scrittori la possibilità di portare il loro lavoro ad un pubblico molto più vasto, anche se sicuramente se ne usciranno fuori i fan dicendo che questo rallenterà ulteriormente l’uscita dei suoi libri.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!