L’episodio premiere dell’ottava stagione di The Walking Dead spiegherà la ormai scena del vecchio Rick nel trailer che ha debuttato al Comic -Con di San Diego.

Nonostante il pubblico si divida sulla riuscita della settima stagione, The Walking Dead rimane comunque uno degli show più visti di sempre. L’unico che gli regge testa è Game Of Thrones. Per illustrare quanto sia popolare la serie, basti pensare che il trailer uscito qualche settimana fa al Comic-Con ha raggiunto 31 milioni di visualizzazioni in soli 4 giorni, andando in testa ai trailer delle serie tv più visti di sempre. Il record apparteneva precedentemente sempre a TWD ma questa volta per il video che annunciava la settima stagione. Questo rende chiaro che l’unico spettacolo che può eclissare The Walking Dead è lui stesso.

Milioni di fan, dopo la visione del fatidico trailer, si sono posti la domanda del perché Rick fosse così vecchio. Ci sono tre teorie prevalenti. La prima è che Rick stia sognando, la seconda è che lui si risveglia dal coma rivelando a tutto il mondo che la serie è stata tutto frutto di un sogno, e la terza che c’è stato un significativo salto temporale.

Per non farci mancare nulla, il creatore della serie Robert Kirkman ha voluto dire qualcosa a riguardo:

“Era un salto temporale. O forse si è svegliato dal coma. Non sarebbe strano? Questo è un gioco che abbiamo creato appositamente e speriamo che la gente là fuori continui a mettere in dubbio cosa sia, o come si inserisca nella storyline della serie. Solo i fan dei fumetti sanno più o meno di cosa stiamo parlando. Sono abbastanza sicuro che imparerete cosa significhi nel primo episodio.”

I fan del fumetto di The Walking Dead sono a favore della terza ipotesi, ossia che ci sia stato un grosso salto temporale. In effetti è ciò che accade nel fumetto. Ma la serie in molti casi si distanzia parecchio dalla storia cartacea, quindi non è detto che il vecchio Rick sia dovuto per forza a quello.

Qualunque sia il motivo per cui Rick comparirà così invecchiato nella prima puntata dell’ottava stagione dello show, ancora resta un mistero. I fan hanno circa 90 giorni prima di scoprire la verità.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This