Il servizio di streaming americano Hulu ha richiamato a se Stephen King e J.J. Abrams, dopo il successo di 22/11/63,  per la sua prossima serie.

Sarà un antologia che vedrà come perno principale proprio la città di Castle Rock, presente in molti libri dello scrittore del Maine.

Gli sceneggiatori Sam Shaw e Dusty Thomason faranno parte della produzione, che avrà a capo lo stesso Abrams e la Warner Bros.

Ogni stagione avrà una storia diversa e un cast di attori completamente nuovo, che interverranno sui temi e i caratteri specifici delle stagioni precedenti.

Castel Rock è una immaginaria cittadina del Maine dove sono stati basati molti dei romanzi e racconti dello scrittore. La sua prima apparizione è stata nel 1979 in La Zona Morta, e prende il nome dal monte del romanzo di William Golding Il Signore Delle Mosche del 1954. La cittadina l’abbiamo anche ritrovata in: Cujo, Stagioni Diverse, Scheletri, La Metà Oscura e molti altri.

Per J.J. Abrams, Castle Rock si unisce al suo curriculum da produttore, che comprende anche la serie della HBO Westworld.

Per ora non ci sono ulteriori informazioni, né sul numero di episodi, né sulla data della premiere ma rimanete in contatto per essere aggiornati.

Qui sotto il teaser trailer della serie:

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook per aggiornamenti e novità!

Share This