Scarlett Johannson è una delle attrici più conosciuta al mondo. Si è sempre sforzata di fare lavori molto variegati e ha dimostrato grandissima versatilità in molti generi.

La sua versatilità è riscontrabile anche in campo musicale, infatti è riuscita a conquistare tantissimi fan anche con le sue capacità vocali.

Ecco per voi una lista dei film assolutamente da vedere in cui Scarlett Johansson ha dato il meglio di se:


10. The Prestige

 


Scarlett Johansson - The Prestige - Christopher Nolan

Anche se ha avuto solo un ruolo di supporto, nel film finisce per essere un punto cruciale. Un assistente di due maghi e interesse d’amore riesce a far emergere il turbamento emotivo di una simile situazione. Il film di Christopher Nolan, ora nei cinema con Dunkirk,  è una corsa virtuosa e Scarlett Johansson lo segue di pari passo. Ha tirato fuori anche un ottimo accento inglese (lei è americana).


9. Vicky Cristina Barcelona


Scarlett Johansson - Vicky Cristina Barcelona

Uno dei film più belli di Woody Allen in questo secolo fu anche la terza volta che l’attrice e il regista avevano collaborato. A tratti umoristico, il film risulta molto più intenso rispetto a molte altre pellicole del cineasta. Uno dei punti salienti è senza ombra di dubbio il personaggio di Scarlett, Cristina. La sua dolce natura fa da contrappunto agli altri personaggi e migliora l’effetto complessivo della pellicola.


8. Lucy

 


Scarlett-Johansson-Lucy-Luc-Besson

Prima di Lucy, Scarlett Johans son aveva già partecipato a molti altri film di questo stampo. Ma Luc Besson è riuscito a portare l’attrice ad una star dei film sci-fi action. Le sue abilità nel combattimento, nonché l’abilità del regista, si sono rivelate una ricetta perfetta per il successo. Mentre il film non ha avuto un esito molto positivo al box office, l’interpretazione di Scarlett è stata elogiata da tutti.


7. Don Jon

 


Scarlett Johansson - Don Jon - Joseph Gordon-Levitt

Don Jon rappresenta l’esordio alla regia di Joseph Gordon-Levitt. Fare un film in un genere che è ormai sovraccarico non è compito facile. Ma già solo che il film funziona bene è un grande risultato. Per non parlare della performance di Scarlett Johansson. In un cast quasi nullo riesce a mettersi in cima a tutti. La sua presenza si sente, anche nelle scene in cui non c’è. Riesce non solo come oggetto del desiderio, ma anche come persona fuori dal comune.


6. La Ragazza Con L’orecchino Di Perla

 


Scarlett Johansson - Girl With A Pearl Earring

Questo film del 2003 è basato su una storia vera e ricco di grandi prestazioni. Johansson svolge il ruolo dell’omonima donna e dà un interpretazione a dir poco meravigliosa. È un immagine di innocenza che viene colta all’interno di un gioco di potere. Fa paura la somiglianza con la ragazza originale.


5. Her

 


Scarlett Johansson - Her

Di Her già ne avevamo parlato quando vi ho consigliato 4 film per una domenica all’insegna del dramma, ma se si pensa a Scarlett Johansson non può non venirti in mente questo piccolo gioiellino. Lei dà la voce al sistema operativo del film, quindi non si vede praticamente mai ma risulta comunque una delle sue miglior interpretazioni. Grazie alla sua voce seducente e ruvida riesce a creare un enorme varietà di emozioni. Consiglio vivamente la visione in lingua originale. Fidatevi che non ve ne pentirete.


4. Ghost World

 


Scarlett Johansson - Ghost World

Ghost World è stato il film che ha segnato il passaggio da adolescente a recitazione matura. Un ruolo molto impegnativo che è stato svolto con molta maturità. Questa era la prima volta che molte persone notarono la sua capacità di recitazione. Il film non ebbe molto successo al box office ma divenne un piccolo cult. A parte la sua performance, è stata la storia stravagante a fare il film.


3. Match Point

 


Scarlett Johansson - Match Point - Woody Allen

La prima collaborazione tra Scarlett Johansson e Woody Allen si è rivelata una partita perfetta giocata in Paradiso. Allen ha dato all’attrice l’opportunità di interpretare un ruolo molto intenso. Sotto tutta la sensualità che trabocca dallo schermo c’è una donna con una complessa storia emotiva. Ed è stato merito suo se abbiamo avuto modo di goderci tutto ciò.


2. Under The Skin

 


Scarlett Johansson - Under The Skin

È un vero peccato che Under The Skin non abbia raggiunto i risultati sperati. Qui la Johansson esprime una gamma completa di emozioni che le è stato impossibile ritrarre in altri film. Non è un’opera per tutti e sicuramente non è la solita commercialata. Riesce a scavare nel profondo regalando un’esperienza non da tutti. Sarebbe bello vedere più film di questo tipo.


1. Lost In Translation

 


Scarlett Johansson - Lost In Translation

Quando parliamo di Lost In Translation parliamo sempre di quanto Bill Murray fosse stato brillante. Ma bisognerebbe anche dire qualcosa sul personaggio di Scarlett Johansson. L’attrice si cala perfettamente nella parte portando te, spettatore che guardi, in un esplorazione della solitudine e della compagnia, che tira un calcio al tuo cuore e ti stampa un sorriso sul viso. Ci dà la sensazione come se fosse realmente lei quella ragazza, e penso che un attore mira proprio a questo.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This