La Universal Pictures nelle ultime 48 ore ha dichiarato che Joel e Ethan Coen sarrano gli sceneggiatori del remake di Scarface, thriller iconico della cinematografia mondiale diretto da Brian De Palma nei primi anni ottanta.

Si sono susseguiti numerosissimi registi, da David Yates a Pablo Larrain fino ad Antoine Fuqua che poi, per vari vicissitudini, hanno abbandonato il progetto.

I registi contattati dalla casa cinematografica statunitense sono due: David Mackenzie, acclamato per il recente Hell Or High Water, e Peter Berg, regista di Deepwater Horizion.

La produzione del film è abbastanza nostrana. Iniziò nel 2011, quando David Ayer scrisse una sceneggiatura per il “comeback” del gangster Tony Montana. L’anno successivo fu rimaneggiata da Paul Attanasio, che assieme ad altri sceneggiatori rielaborò il lavoro fatto precedentemente. Ora, quella dei fratelli Coen sembra essere la scelta definitiva, che porterà presumibilmente il “reboot” di Scarface nelle sale di tutto il mondo per Agosto 2018.

Qui sotto vi lascio una, se non la più celebre canzone del film accompagnata dalle musiche di Giorgio Moroder, compositore e disc jockey italiano.

Share This