La Universal ha appena annunciato che Robert Downey Jr sarà il Dottor Dolittle nel loro prossimo progetto.

Robert Downey Jr ha completamente focalizzato la sua carriera intorno al personaggio di Iron Man, in cui interpreta il miliardario-genio-filantropo-playboy-supereroe Tony Stark. Da allora la stella di Hollywood ha incominciato ad apparire in molte testate Marvel, come i sequel di Iron Man e i film su gli Avengers, ma anche in film completamente diversi, come la duologia di Guy Ritchie su Sherlock Holmes, dove intepretatava l’investigatore strambo, in commedie come Parto Col Folle o in film più seri come The Judge.

Dopo Avengers Infinity War il futuro dell’attore è ormai incerto. Potrebbe esserci uno Sherlock Holmes 3, ma che probabilmente non uscirà troppo presto. Un progetto invece che sembra avere la strada spianata, è l’adattamento del Dottor Dolittle, interpretato dallo stesso  RDJ. La Universale ha grandi aspettative per questo progetto, tanto che hanno appena annunciato la sua data di uscita, prevista per 12 Aprile 2019. In una dichiarazione la Universal ha detto:

“Robert Downey Jr metterà la sua firma sull’ancora senza titolo film del Dottor Dolittle. Un’avventura travolgente diretta dal premio Oscar Stephen Gaghan, sulla base dei racconti di Hugh Lofting. La pellicola sarà diretta da Joe Roth e Jeff Kirschenbaum sotto la loro compagnia. Gaghan ha rivisitato la sceneggiatura del precedente progetto di Tom Sheperd.”

Riuscirà Robert Downey Jr ad eguagliare Eddie Murphy nelle vesti dello scienziato pazzo? Rimanete connessi per sapere tutte le novità al riguardo.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This