Il famoso compositore Alan Silvestri si è aggiudicato il prossimo film di Steven Spielberg, Ready Player One, basato sul romanzo distopico di Ernest Cline.

Basato su una sceneggiatura di Cline e Zak Penn, l’adattamento in arrivo avrà nel cast Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, T.J Miller e Mark Rylance. Anche se il rilascio del film non è previsto fino alla fine del prossimo anno, la troupe ha già completato la fotografia principale del film.

Spielberg e il resto dell’equipaggio sono impegnati nella post-produzione del film, il che significa che la colonna sonora dovrebbe essere scritta a breve. Lo scorso Giugno John Williams ha firmato ufficialmente alla colonna sonora del film, anche se sembra che ci sia stato un conflitto di programmazione tra Ready Player One, di cui già abbiamo parlato in precedenzae un altro progetto del regista: The Papers, a cui il compositore ha voluto lasciare più spazio, dovendo per forza di cose abbandonare il progetto di Ready Player One.

A giudicare da delle dichiarazioni, sembra che Spielberg e Williams abbiano selezionato insieme Silvestri, che ha lavorato in film molto importanti come Cast Away, Ritorno Al Futuro, Forrest Gump e The Avengers, nonché comporrà le musiche anche per The Avengers: Infinity War.

Ready Player One segna il terzo film del regista che non sarà accompagnato dalle musiche di John Williams dopo Il Colore Viola del 1985 e Il Ponte Delle Spie. Ovviamente nulla toglie che Williams possa tornare segnare con la sua musica i prossimi film che sfornerà il regista americano,  ad esempio un Indiana Jones 5.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This