Ti sarà inviata una password per E-mail

HBO ha rivelato la prima foto di Al Pacino nei panni di Joe Paterno, allenatore di calcio fallito del Penn State. 

Al Pacino nella sua carriera ha recitato in film capolavori del cinema, come la trilogia del Padrino, Serpico, Scarface, Heat: La Sfida, Carlito’s Way e tanti altri. Negli ultimi anni, dopo aver vinto il premio Oscar per Profumo Di Donna, ha incominciato ad interpretare personaggi realmente esistiti per i film dell’emittente televisiva HBO, come il Dr. Jack in You Don’t Now Jack o il ruolo da protagonista nel film sul produttore discografico Phil Spector.

Dopo cinque anni di sviluppo, la HBO ha confermato lo sviluppo del film su Joe Paterno, allenatore della squadra del Penn State che è stato costretto a dimettersi. Morì un anno dopo. L’emittente televisiva ha rilasciato una foto di Al Pacino nei panni dell’allenatore insieme ad una sinossi del film ancora senza titolo:

“Il film si concentra su Joe Paterno, che dopo essere diventato allenatore vincente nella storia del calcio universitario, è stato coinvolto in uno scandalo di abuso sessuale dall’allenatore Jerry Sandusky. Costretto ad affrontare i suoi problemi “istituzionali”, il coach si avvia al declino.”

Non si sa ancora molto del film su Joe Paterno, ma sappiamo che nel cast ci sarà anche Riley Keough nei panni di Sara Ganim, giornalista di 23 anni che rompe lo scandalo sull’allenatore e Annie Parisse come Mary Kay, figlia di Joe Paterno.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!