Almeno che non leggeste la vita di JRR Tolkien, sapreste solo che è il creatore di Lo Hobbit e soprattutto della saga del Signore Degli Anelli. La sua vita, al di fuori dei libri, sarà esplorara in un nuovo biopic chiamato Shockingly, Tolkien, in cui Nicholas Hoult intepreterà il ruolo dello giovane scrittore.

Il film sarà diretto da Dome Karukoski al fianco della sceneggiatura di David Gleeson e Stephen Beresford. Come potrebbe suggerire il cast di Nicholas Hoult, il film narrerà di un Tolkien molto giovane, orfano, che trova amicizia e amore in un gruppo di amici molto simili a lui. Ma poi arriva la Prima Guerra Mondiale che è pronta a portarseli via. Questa esperienza rimarrà per sempre nel cuore di Tolkien che continuerà ad alimentare il suo lavoro nel mondo del Fantasy.

Fox Searchlight finanzierà il film che è ancora a delle fasi embrionali di sviluppo, ma sembra che stia facendo grandi passi verso il giorno di inizio delle riprese. Hoult ha altri progetti in ballo, come il biopic The Current War, in cui interpreterà Nikola Tesla al fianco di Benedict Cumberbatch, e X-Men: Dark Phoenix le cui riprese sono già iniziate.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This