Nel corso degli ultimi anni Liam Neeson si è forgiato una carriera concentrata soprattutto su ruoli action. Ma a quanto pare il futuro ha riservato ben altro per l’attore hollywoodiano. Infatti, se non ci saranno future smentite, il prossimo personaggio che dovrà interpretare la star di Taken sarà niente di meno che Philip Marlowe, personaggio cult dell’attore statunitense Humphrey Bogart, icona mondiale del cinema conosciuta per i suoi ruoli in film come Il Grande Sonno, Una Donna Nel Lago e La Moneta Insanguinata.

Il film è basato su uno script di William Monahan, premio Oscar alla sceneggiatura per The Departed, e racconta le vicende narrate nel romanzo di Benjamin Black, The Black -Eyed Blonde.

Situato nel 1950, The Black-Eyed Blonde vede Philip Marlowe, personaggio inquieto e solitario che svolge il lavoro di detective, alle prese con un caso in cui una donna bionda incredibilmente attraente entra nel suo ufficio e gli chiede di occuparsi di trovare il suo ex-amante. Naturalmente c’è molto di più dietro alla storia, e Philip Marlowe scoprirà ben presto che quella scomparsa è solo un pezzo di un enorme mistero che lo trova avvolto con una delle famiglie più potenti di Bay Cities.

William Monahan è ben consapevole delle pressioni che potrà ricevere nella realizzazione di un film su personaggi storici come Philip Marlowe, ma spera che Liam Neeson possa aiutare Marlowe nel suo caso.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This