La trilogia di Matrix si è conclusa in modo tale da dare una chiusura alla storia, ma allo stesso modo ha lasciato conti “in sospeso” per un potenziale futuro.

Keanu Reeves sarebbe disposto a tornare a rivestire i panni di Neo, sin quando la scrittura e la regia del film rimanga nelle salde mani di coloro che hanno ideato la trilogia originale.

“I fratelli Wachowski dovranno essere coinvolti, scriverlo e dirigerlo. Mi piacerebbe vedere come sarà la storia, non lo so sembra strano ma perchè no? le persone muoiono, le storie no.” , ha detto l’attore a proposito di un futuro capitolo della saga.

Matrix 4 non è esattamente un film che i fan stanno implorando. Ma se un giorno dovesse essere annunciato, indubbiamente si creerebbe molto interesse. Il primo film fece scalpore tra il pubblico, mentre i successivi non riuscirono più a infondere quella magia a cui ci avevano abituato i fratelli, ormai sorelle Wachowski, nell’opera iniziale.

Lo stesso Reeves ammette che fare un altro film su Matrix sarebbe molto strano. Mentre la storia della trilogia lascia ancora qualche porta aperta, quella di Thomas Anderson, alias Neo, sembrerebbe definitivamente conclusa.

Voi che dite, vi piacerebbe vedere una nuova finestra nel mondo di Matrix?

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This