Tempo fa Rian Johnson, regista del prossimo Star Wars The Last Jedi, ha annunciato che non tornerà per la prossima pellicola della saga. Dopo di lui è stato scelto Colin Trevorrow (Jurassic World), ma la Disney lo ha licenziato perché era diventato troppo insopportabile. Ora sembra che la scelta sia decisiva: J.J Abrams tornerà a far parlare di se.

J.J. Abrams è stato il regista del primo film della nuova saga di Star Wars, Il Risveglio Della Forza, e tornerà nel franchise nel nono capitolo della saga ancora senza titolo.

Oltre a dirigere Abrams scriverà la sceneggiatura al fianco di Chris Terrio, penna dietro a film come Argo e Justice League.

“Con Il Risveglio Della Forza, J.J. Abrams ha fornito tutto ciò che avremmo potuto sperare.”

Ha dichiarato il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy. Poi ha continuato:

“Sono così eccitata che stia tornando per chiudere questa trilogia.”

Con le riprese che inizieranno il prossimo anno, la Lucasfilm sta mantenendo le tempistiche rispettate, e se tutto andrà come deve riusciranno a far uscire Star Wars: Episodio IX nei tempi stabiliti, ossia a Giugno 2019. Al massimo trasleranno l’uscita nel periodo natalizio per far compagnia ai suoi fratellini, Episodio VIII e IX.

Nel frattempo siamo tutti in trepidazioni per Star Wars: The Last Jedi di Rian Johnson che uscirà nelle sale a partire dal 15 Dicembre.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

 

Share This