Grazie ad MTV, una nuova anteprima dell’adattamento cinematografico di IT  è ora disponibile al pubblico.

Ci sono pochi autori iconici come Stephen King, che è riuscito a brillare anche quando ha scritto romanzi fuori dal suo genere (vedi i libri che hanno ispirato film classici come Stand By Me e Le Ali Della Libertà). Ma quando si tratta di horror, non puoi non pensare ad IT, romanzo ai vertici del suo infinito catalogo di storie terrificanti.

Durante la scorsa domenica, agli MTV Movie Awards, gli spettatori sono rimasti attratti dal rilascio di una clip in anteprima del film, dove il malvagio Pennywise riesce ad impadronirsi della paura di Bill, Ritchie, Bev e il resto del club dei perdenti. Qui sotto vi lascio la clip abbastanza ansiogena del film.

Nel romanzo di King, Pennywise assume molte forme spaventose, ma il regista Andy Muschetti ha scelto di porre la sua attenzione sulla forma più spaventosa per i più piccoli, il clown, interpretato da Bill Skarsgard.

Ricordiamo inoltre che IT non è il primo adattamento del maestro dell’horror. Nel 1990 fu ideata una miniserie televisiva basata sul libro, ma che aveva una forma molto distopica, che comunque rimane memorabile a causa della prestazione assolutamente ipnotizzante di Tim Curry nei panni del pagliaccio assassino.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This