Il regista premio Oscar Berry Jenkins, dopo il successo e le varie premiazioni per Moonlight, è pronto a cimentarsi in un altro progetto: If Beale Could Talk.

Adattamento del romanzo di James Baldwin, If Beale Street Could Talk racconta la storia attraverso gli occhi di Tish, una ragazza innamorata follemente di Fonny, giovane scultore e padre di sua figlia. I due ragazzi si sono impegnati per sposarsi, ma Fonny è stato accusato ingiustamente di un terribile crimine e messo in prigione. Tish e Fonny sperimenteranno un caleidoscopio di emozioni: affetto, disperazione e speranza.

Jenkins possiede il libro dello scrittore già da molto tempo. Ha scritto la prima bozza della sceneggiatura durante lo stesso periodo in cui si stava dedicando a Moonlight. A proposito dell’ormai scomparso scrittore il regista ha detto:

“James Baldwin era un uomo troppo avanti per i suoi tempi. Le sue domande sulla coscienza americana sono tutt’ora molto pertinenti. Il poter tradurre l”amore tra Tish e Fonny sul grande schermo è sempre stata una cosa che mi sarebbe piaciuta fare. Sono felice di poter realizzare quel sogno.”

Le riprese di If Beale Street Could Talk inizieranno per Ottobre.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This