La Marvel Studios ha da poco rilasciato i tutti i cinema Guardiani Della Galassia Vol. 2 che ha macinato milioni e milioni di dollari in poco più di due settimane. Ma gli occhi di tutti i fan ora si stanno concentrando su altro. Secondo James Gunn, Guardiani Della Galassia Vol. 3 sarà rilasciato nel 2020.

James Gunn tornerà a scrivere e dirigere il terzo capitolo, proprio come aveva fatto con i primi due, e ha confermato che sta già mettendo le mani su Guardiani Della Galassia Vol. 3.

Star Lord non sarà più il perno su cui girerà tutta la storia, ma le prime idee di Gunn si focalizzeranno sul personaggio di Gamora, per darle un ruolo più significativo.

In un lungo post su Facebook, lo sceneggiatore e regista, ha parlato un po’ della sua carriera e di come la saga dei Guardiani Della Galassia lo ha segnato profondamente.

Oltretutto prendeva in giro il futuro dei Guardiani. Simile al tempo di produzione del Vol. 2, che lo ha visto sviluppare il film in circa due anni e mezzo, Gunn indica un periodo temporale molto simile:

“Vi amo tutti e continuerò ad essere qui con voi per i prossimi 3 anni, con lo sviluppo del Vol. 3”

Marvel Studios e Disney hanno già stabilito che il 1 Maggio 2020 sarà la data di rilascio di Guardiani Della Galassia Vol. 3, che è poco meno di tre anni di distanza.

Anche se il primo film aveva debuttato ad Agosto, il secondo comunque ha visto il suo passaggio a Maggio, ottenendo decisamente maggiori entrate rispetto al periodo estivo, quindi non è una sorpresa che l’uscita del terzo film sia prefissata nello stesso periodo.

Se realmente Guardiani Della Galassia Vol. 3 verrà rilasciato nel 2020, questo potrebbe far si che sarà proprio la squadra intergalattica ad aprire la fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo Iron Man 3 per la fase 2 e Captain America: Civil War per la fase 3 (entrambi terzi capitoli di trilogie).

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This