La regista Angelina Jolie ha rilasciato online il trailer di First They Killed My Father, il suo nuovo film che racconta la storia di una ragazza cambogiana ai tempi di Pol Pot. Nel trailer vediamo solo attori cambogiani che parlano nella lingua nativa.

Adattamento di un memoriale di Loung Ung, First They Killed My Father è ambientanto in Cambogia agli inizi degli anni 70, quando il regime violento del Khmer Rouge è salito al potere e ha colpito la città di Phnom Penh, dove il padre di Ung ha lavorato come funzionario governativo. La famiglia di Ung è stata costretta a fuggire in mezzo alla giungla per poi dividersi. Ung è stata portata in un centro Orfani dove è stata arruolata come soldato contro le forze vietnamite.

Il primo trailer di First They Killed My Father, che ricordiamo è stato prodotto da Netflix, fornisce essenzialmente la storia straziante di Loung Ung, mostrando l’ascesa del Khmer Rouge, la fuga nella giungla e il suo arruolamento come soldato. Il trailer senza dialoghi riesce a trasmettere delle emozioni uniche grazie alle bellissime immagini e alla musica evocativa. Vi lasciamo anche la locandina ufficiale del film dove vediamo la nostra eroina persa in mezzo ai disordini della città.

Locandina ufficiale di First They Killed My Father

A First They Killed My Father sono state poste molte critiche per quanto riguarda il processo di casting che Angelina Jolie avrebbe fatto per il film. Ha deciso di andare all’interno di orfanotrofi per cercare dei bambini, e ha proposto loro uno strano test: ha messo dei soldi sopra al tavolo e poi ha detto a loro di pensare una qualsiasi cosa che avrebbero comprato con quei soldi prima di strapparli dal tavolo. In quel momento Angelina costrinse i bambini a raccontare una menzogna per prendersi effettivamente il soldi. Per molti questo è sfruttamento, ma l’attrice ormai ex-moglie di Brad Pitt ha assicurato che era “un esercizio di improvvisazione”.

La giovane attrice che è stata scelta si chiama Srey Moch, che è la bambina che si trova al centro della locandina e del trailer qui sopra. Vedremo se il metodo di Angelina Jolie ripagherà tutti gli sforzi quando il film uscirà sulla piattaforma.

First They Killed My Father uscirà a partire dal 15 Settembre.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This