n1VJ39nVIBk

Warner Bros ha pubblicato il primo assaggio della colonna di Hans Zimmer per Dunkirk, nuovo film del regista Christopher Nolan.

Il datato collaboratore di Nolan ha segnato tutti i lungometraggi del regista tranne Batman Begins. Ultimamente ha lavorato per lui alla colonna sonora di Interstellar.

Il suo stile di composizione è sempre stato una prerogativa per i film thriller e d’azione, rendendolo una scelta logica per continuare a lavorare con Nolan su Dunkirk.

Il regista ha precedentemente affermato che Dunkirk non sarà un film di guerra tradizionale, bensì un “film suspense”. Questo non farebbe altro che rafforzare le redini musicali di Zimmer , i cui riconoscimenti per film come Il Cavaliere Oscuro o Inception li ha ricevuti grazie alla sua grande bravura nel creare intensità.

La traccia che ora vi faremo ascoltare si chiama Supermarine ed è la quarta nella colonna sonora di Dunkirk e la prima che verrà rivelata in pieno. Il titolo si riferisce allo storico produttore che ha creato i famosi aerei Spitfire, volati dai piloti britannici durante la seconda guerra mondiale. La base è guidata da un ritmo tipico e crescente, accompagnato da suoni come eliche e bombe. Zimmer ha anche lavorato ad un mix di sirene, corni e sintetizzatori, costruendo un forte crescendo alla fine della traccia di otto minuti.

La composizione probabilmente accompagnerà Tom Hardy e il suo personaggio Farrier durante i loro voli. Farrier sarà uno dei tre punti di vista di Dunkirk: aria, terra e mare.

Hans Zimmer è stato a lungo uno dei compositori più prolifici del panorama hollywoodiano e la nuova traccia suona altrettanto intensa come tutto ciò che è stato composto per Nolan.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This