Anche se l’idea di affrontare Dune di Frank Herbert potrebbe provocare un brivido lungo tutta la schiena, Denis Vileneuve è pronto per metterci il suo.

L’anno scorso la Legendary Pictures ha fatto un accordo per accaparrarsi i diritti dell’opera cartacea, e ora il compito è stato quello di trovare una squadra che possa realizzare il film sul pianeta Akkaris e i suoi viaggi spaziali.

Proprio come la storia del romanzo, anche la storia cinematografica di Dune è stata abbastanza caotica. È stata un inferno per i maggiori registi degli anni 70, tra cui Alejandro Jodorowsky, che ha provato a inizializzare il progetto senza però avere un esito positivo (nel progetto di parlava di Orson Welles, Mick Jegger e Salvador Dalì). Solo David Lynch riuscì nell’impresa nel 1984. Quasi subito dopo rinnegò la pellicola.

Eric Roth, che ha scritto film del calibro di Il Curioso Caso Di Benjamin Button, Forrest Gump e L’Ombra Del Potere, sarà per la prima volta chiamato a cimentarsi nella fantascienza. Sicuramente è un uomo a cui piacciono le sfide.

Stessa cosa si può dire di Denis Villeneuve che approderà al cinema questo 6 Ottobre con Blade Runner 2049.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This