Ti sarà inviata una password per E-mail

La Disney ha ufficialmente confermato l’inizio della produzione di Dumbo, film diretto da Tim Burton. Dopo che il regista ha dato il via alla produzione di film live-action con Alice In Wonderaland nel 2010, ora è pronto a ritornare sui suoi primi passi.

Basato sull’omonimo film d’animazione degli anni 40, Dumbo  riunirà sotto l’ala di Tim Burton un cast degno di nota tra cui Michael Keaton, che non partecipa a film del regista dopo Batman Returns, Denny DeVito che ha lavorato in Batman ma anche in Big Fish e Eva Green che ha partecipato come protagonista al recente Miss Peregrine. Inoltre ci sarà Colin Farrell in un ruolo di primo piano.

Tutti e quattro gli attori qui sopra sono stai tutti confermati per Dumbo, insieme ai nuovi arrivati Niko Parker, Finley Robbins, Roshan Sets (Indiana Jones E Il Tempio Maledetto), DeObia Oparei (Indipendence Day: Rigenerazione), Sharon Rooney (Two Doors Down) e Douglas Reith (Downtown Abbey) nei ruoli di supporto.

Disney ha pubblicato la sinossi ufficiale del film, accompagnata da una foto di Tim Burton dal set di Dumbo:

“Il nuovo lungometraggio Disney, Dumbo, racconta di Holt Farrier (Farrell), un ex circense che trova la sua vita rivolta a testa in giù quando torna dalla guerra. Il proprietario del circo Max Medici (DeVito) arruola Holt per prendersi cura di un elefante appena nato, le cui orecchie straordinariamente grandi lo fanno morire dal ridere in un circo ormai in difficoltà. Ma quando i bambini di Holt (Parker e Robbins) scoprono che Dumbo può volare, un imprenditore persuasivo (Keaton) e un artista aereo (Green) cercano in tutti modi di trasformare l’elefantino in una stella.”

Questa foto ufficiale di Dumbo mostra Tim Burton al bordo del Casey Jr, il famoso treno del film originale che trasporta i residenti del circo a cui appartiene Dumbo e la sua famiglia. Inoltre “Casey Junior” è anche una canzone che ha accompagnato il film d’animazione degli anni 40, non è detto quindi che Tim Burton porterà in scena gli stessi elementi musicali.

La Disney sarebbe molto contenta se questo Dumbo  riuscisse ad arrivare ai più alti vertici commerciali come La Bella E La Bestia o Il Libro Della Giungla (che ha incassato 966 milioni di dollari in tutto il mondo), ma questo purtroppo non dipende solo da Burton, ma anche dalla critica e dagli spettatori che dovranno dare un loro giudizio sul film.

Dumbo arriverà nelle sale nel Marzo 2019.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!