Ti sarà inviata una password per E-mail

Il tredicesimo dottore di Doctor Who è stato ufficialmente confermato come Jodie Whittaker (Broadchurch). L’ultimo è stato Peter Capaldi che ha lasciato il posto nel gennaio del 2017 lasciando i milioni di fan col fiato sospeso su chi avrebbe interpretato il nuovo dottore. 

La notizia è stata lanciata subito dopo la finale di wimbledon su BBC 1. Mentre Capaldi lascia le redini da dottore, stessa cosa fa lo showrunner Steven Moffat (Sherlock) per lasciare il posto a Chris Chibnail.

Chiaramente, avendo ascoltato la gran richiesta di un dottore tutto al femminile, Chibnail ha deciso di rompere la tradizione di Doctor Who, introducendo la Whittaker al posto di Capaldi.

Gioia per alcuni e dolore per altri, Chibnail ha ritenuto che Jodie Whittaker fosse la persona migliore per trasmettere la sua visione del dottore. Una dottoressa dà modo ad un’infinità di nuove possibilità entusiasmanti, accompagnato a sua volta da una scrittura del personaggio del tutto nuova.

Whittaker ha già lavorato al fianco di Chibnail per Broadchurch, interpretando il genitore afflitto Beth Latimer. Ha dimostrato più volte di essere un’attrice forte e capace di fornire prestazioni emotivamente elevate. D’altro canto il lato comico, molto importante nella figura del dottore, non ha avuto modo di esprimerlo in suoi lavori precedenti.

Solo il tempo dirà che tipo di dottore sarà la Whittaker, ma sicuramente la nomina di un dottore femmina porterà lo show in una nuova ed eccitante direzione.

Doctor Who tornerà in onda sulla rete televisiva BBC nel 2018.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!