Con racconti come American Sniper e Sully: Miracolo sull’Hudson, Clint Eastwood è riuscito a portare al cinema film tratti da eroi della vita reale. Questa sua “fissa” continuerà con il suo prossimo progetto, basato su dei turisti americani che hanno contribuito a sventare un attacco terroristico nel 2015.

Lo sceneggiatore Dorothy Blyskal ha adattato lo script di Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone e il libro di Jeffrey E. Stern: The 15:17 To Paris: La Vera Storia Di Un Terrorista, Un Treno, E Tre Eroi Americani. Il romanzo racconta di  Sadler, Skarlatos e Stone che, mentre stavano viaggiando sul treno Bruxelles-Parigi, dovettero farei i conti con un terrorista dell’ISIS. Armato di AK-47 e carico di munizioni, aveva in mente di uccidere il maggior numero di persone, ma Stone (addestrato in arti marziali e aviatore della US Air Force) e Skarlatos (Guardia Nazionale dell’Oregon) riuscirono a sopraffare l’uomo prima che riuscisse a lanciare il suo attacco.

Questo patriottismo viscerale sembra essere nelle corde del buon Clint Eastwood, che effettivamente sta cercando di velocizzare i tempi di preparazione per poter iniziare le riprese entro la fine dell’anno, con Warner Bros che fornisce i fondi.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This