Tre giorni fa Casey Affleck ha vinto il premio Oscar come Miglior Attore Protagonista per Manchester By The Sea, film diretto da Kenneth Lonergan.

Ma quanto veramente sapete sul 41enne sex symbol di Hollywood? ecco 10 cose che sicuramente non sapevi..

1) È il fratello minore di Ben Affleck

Può risultare scontato ma Casey Affleck è il fratellino dell’attore e regista Ben Affleck. Infatti subito dopo la premiazione degli Oscar è corso ad abbracciarlo.

I due sono stati sempre vicini fin dall’infanzia, e hanno condiviso gli stessi amici anche se stavano in scuole differenti.

2) Ha ottenuto il suo ruolo in Manchester By The Sea dopo che Matt Damon ha abbandonato

Amico di infanzia di Casey Affleck, Matt Damon è stato uno dei produttori di Manchester By The Sea. Dopo aver dovuto abbandonare il ruolo all’ultimo momento per un conflitto di programmazione ha deciso di dare il suo ruolo a Casey.

3) È un grande fan di Denzel Washington

Nel suo discorso per gli Oscar, l’attore ha preso un momento per ringraziare il suo eroe: Denzel Washington per avergli insegnato come recitare:

“Una delle prime persone che mi ha insegnato a recitare è stato Denzel Washington che ho incontrato proprio questa sera” ha detto:”grazie”

4) Ha recitato nel film di Ben Gone Baby Gone

Il fratellino ha avuto una parte nella prima pellicola da regista di Ben Affleck, Gone Baby Gone, dove Casey interpretata un investigatore privato.

5) Ha lasciato l’università per recitare in Good Will Hunting

Mentre stava all’università, a Casey è stato offerto un ruolo nel film degli anni 90 Good Will Hunting, in cui recitavano Ben Affleck e il suo amico Matt Damon.

Proprio loro due hanno scritto il ruolo del fratellino più piccolo, ma in un primo momento era riluttante a lasciare gli studi temporaneamente per recitare in un film.

Ora non penso si pentirebbe di quella scelta.

6) Ha trascorso un anno in Messico

All’età di dieci anni Casey, il fratello e sua madre hanno trascorso un anno in giro per il Messico. Durante la sua permanenza, ha imparato a parlare Spagnolo.

7) È stato accusato di molestie sessuali

Casey Affleck è stato accusato di molestie sessuali nel lontano 2010. il produttore Amanda White e il direttore della fotografia Magdalena Gorka lo hanno citato in giudizio per danni morali pari a 2,5 milioni dollari, a quanto pare per presunte molestie sessuali durante le riprese del mockumentary che ha diretto insieme a Joaquin Phoenix.

8) Sta uscendo con Floriana Lima

Dopo la separazione con Summer Phoenix (sorella di Joaquin) nel 2015, Casey si è buttato in una nuova relazione con l’attrice Floriana Lima, conosciuta ai più per aver interpretato CW in Supergirls.

9) Ha paura delle farfalle e non si è mai lavato i denti tra i 10 e i 14 anni

In una recente intervista a Jimmy Kimmel, prima degli Oscar, il fratello di Casey, Ben Affleck, ha rivelato dei fatti imbarazzanti sul fratello per non averlo ringraziato durante i Golden Globes.

“potrebbe essere il primo attore che ha paura delle farfalle a vincere un Oscar” poi ha aggiunto:”e che non si è lavato i denti per 4 anni”.

10) È vegano

Un’altra star da aggiungere alla lista delle celebrità vegane insieme a Natalie Portman, Liam Hemsworth, Joaquin Phoenix e tanti altri. L’attore non è un neofita, è vegano dal 1995.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter per aggiornamenti e novità!

Share This